Cosa offriamo

Gli argomenti del master saranno incentrati su materie tecnologico-gestionali. Avrai modo di conoscere i valori di ICA Group una multinazionale leader nel settore della chimica.

Porremo attenzione ad aspetti multidisciplinari della ricerca con lo scopo di stimolare pensiero creativo e originalità. Ti introdurremo nell’affascinante mondo dei materiali, del colore e del design; studierai soluzioni “sostenibili” per la verniciatura da applicare al settore dell’industria.

Frequenterai i laboratori delle società estere del gruppo, dove la Ricerca e Sviluppo trasferisce metodi, conoscenze, tecnologie e procedure. Seguirai un intenso percorso formativo con sessioni in aula, didattica attiva e laboratoriale accompagnata da project work. Conseguirai l’abilità a lavorare per progetti in autonomia o in team, svilupperai la tua leadership, imparerai a valorizzare e comunicare  le tue idee con efficacia.

Offriamo 6 borse di studio e un percorso formativo per tecnici di laboratorio all’estero mettendo a disposizione confortevoli alloggi per i fuori residenza e una mensa aziendale per il pranzo.
Entrerai a far parte di un ambiente internazionale, giovane e dinamico.
La sede di ICA Group si trova a Civitanova Marche, una cittadina sul mare in provincia di Macerata.
Il campus aziendale di ICA Group è dotato di: palestra, campo da tennis e calcetto utilizzabili gratuitamente per tutta la durata del master.

Potrai completare il tuo percorso di studi con un periodo di immersione totale nei metodi, nei linguaggi e nella mentalità di una multinazionale leader nel settore vernici e se dimostrerai di possedere le giuste competenze, potrai entrarne a far parte.
Al termine del Master infatti gli allievi saranno selezionati per un’assunzione come Tecnici di laboratorio all’estero all’interno di ICA Group.

Vita Aziendale

Vuoi partecipare alla prossima edizione?