Magazine

Il mondo ICA Group è in continuo movimento, un po’ come l’immaginazione dei tanti progettisti o degli architetti che scelgono le sue vernici a base d’acqua. Si sente sempre la responsabilità di portare avanti il lavoro, ossia di suggerire strade inesplorate e di contribuire, passo dopo passo, ad un progresso sostanziale in materia di design.

Per sottolineare la sua evoluzione continua al servizio di chi progetta per l’architettura, per l’arredamento e per l’interior design e vuole sviluppare, in anticipo, l’idea che andrà poi a realizzare in sede di progetto, l’accademia del gruppo, ICA ACADEMY, ha organizzato dei corsi formativi aperti ad architetti e designer. Lo scorso novembre ha accolto un gruppo da Napoli nella propria sede di Civitanova, a maggio ancora a Civitanova e nella filiale di Gorgo al Monticano.

I partecipanti sono rimasti affascinati dalla professionalità dello staff di ICA Group che ha tenuto lezioni su argomenti molto interessanti e attuali: dalla bio-innovazione nelle vernici per interni, alle accortezze e normative in materia di verniciatura dei luoghi pubblici, alle tendenze per il legno esterno e l’indoor, alle tecniche e funzionalità dei prodotti vernicianti.

La partecipazione al seminario che si è tenuto nella sede di Civitanova Marche in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Macerata ha riconosciuto sei crediti formativi per la formazione professionale obbligatoria degli Architetti. ICA ACADEMY è infatti una scuola di formazione accreditata.