Struttura del Master

Struttura

4 moduli didattici con docenze interne ed esterne all’azienda.

Orario

dal lunedì al venerdì, full time.

  1. La nostra organizzazione (obiettivo: conoscere i processi aziendali e i flussi operativi)
    DURATA 98H
  2. Formazione tecnica (obiettivo: conoscere gli aspetti applicativi e tecnologici delle vernici per legno e la trasferibilità in ambito industriale)
    DURATA 167H
  3. Competenze trasversali (obiettivo: costruire e rafforzare le soft skills indispensabili)
    DURATA 40H
  4. Formazione tecnica specialistica (obiettivo: conoscere le materie prime e le logiche formulative per famiglie di prodotto)
    DURATA: 336H

Il master sarà tenuto in lingua inglese.
La didattica privilegia l’uso di testimonianze aziendali, che porteranno gli allievi ad applicare e sperimentare in un’ottica sistemica quanto appreso.
Testimonianze esterne all’azienda, seminari con fornitori di materie prime, visite ad aziende clienti, costituiscono una parte fondamentale e caratterizzante dell’esperienza del master.
Le esercitazioni individuali e di gruppo previste consentiranno di acquisire immediatamente le metodologie presentate.
La presenza di  un Tutor tecnico agevola l’apprendimento dei contenuti più specifici del settore ed assicura l’adeguato coordinamento degli allievi nella realizzazione di Project Work in cui applicare operativamente le metodologie apprese.
Il Learning Program Manager, disponibile con continuità anche al di fuori delle lezioni, facilita la partecipazione supportando la costruzione delle competenze.
Il percorso prevede una valutazione intermedia al termine del 3° modulo; gli allievi che supereranno la valutazione proseguiranno il Master fino al termine ed avranno il rilascio di un attestato di partecipazione.

Guarda le storie di chi ha partecipato

Vuoi partecipare alla prossima edizione?