Pannelli in LEGNO COMPOSTO
Arredi interni Technical Training
6 lezioni 01h 42m
5.0

Pannelli in LEGNO COMPOSTO

La verniciatura è un processo complesso che richiede una conoscenza approfondita sia dei prodotti che dei supporti sui quali vengono applicati.

Negli ultimi anni nel mondo dell’arredamento abbiamo assistito ad una costante evoluzione dei materiali utilizzati nella realizzazione dei manufatti e si sono affermati sempre di più quelli basati su legno composto. Pannelli impiallacciati, MDF, pannelli pre-composti presentano delle caratteristiche uniche che influenzano il risultato estetico finale.

In questo corso andremo a descrivere le principali tipologie di pannelli in legno composto, la loro composizione e le loro caratteristiche, evidenziando come queste possano  influenzare la scelta dei prodotti e delle tecniche di verniciatura.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di produzione di arredi e vogliono approfondire la conoscenza dei supporti disponibili per la loro realizzazione. 

L’obbiettivo è quello di conoscere le principali caratteristiche dei materiali e di evitare problematiche comuni che si possono incontrare durante la verniciatura degli stessi.

Consigliato per

SCOPRI IL PORTALE E-LEARNING DI ICA ACADEMY

Il portale per la formazione digitale riservato ai partner di ICA Group, un servizio esclusivo per l’aggiornamento permanente affinchè ogni figura professionale possa rinnovare le proprie conoscenze tecniche e di trend nel mondo delle finiture: un CLUB e tanti vantaggi!