Finiture per INTERNI: la SOSTENIBILITA' dei prodotti all'ACQUA
Arredi interni Sustainability Technical Training
7 lezioni 00h 27m
5.0

Finiture per INTERNI: la SOSTENIBILITA' dei prodotti all'ACQUA

Il mondo della verniciatura è in continua evoluzione e sempre maggior attenzione è rivolta all’uso di tecnologie sostenibili che permettano, da un lato di ottenere eccellenti performance e dall’altro di ridurre l’impatto ambientale dei processi di lavorazione.

L’utilizzo di prodotti all’acqua per la verniciatura di interni è una delle possibilità più concrete per ottenere questi risultati.

Capire le differenze tra prodotti all’acqua e a solvente, tra i sistemi di applicazione e di essiccazione e le caratteristiche finali dei manufatti verniciati con diverse tecnologie, è indispensabile per avere una chiara idea delle opportunità offerte dalla verniciatura all’acqua.

In questo corso verranno illustrati i vantaggi della verniciatura per interni con prodotti all’acqua, le principali tipologie di prodotti, i test utilizzati per la valutazione delle performance ed i parametri che condizionano la corretta realizzazione dei cicli di verniciatura.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di produzione di manufatti per uso interno e vogliono approfondire la conoscenza dei prodotti e delle loro caratteristiche.

SCOPRI IL PORTALE E-LEARNING DI ICA ACADEMY

Il portale per la formazione digitale riservato ai partner di ICA Group, un servizio esclusivo per l’aggiornamento permanente affinchè ogni figura professionale possa rinnovare le proprie conoscenze tecniche e di trend nel mondo delle finiture: un CLUB e tanti vantaggi!