Vernici per interni: la tecnologia UV LED
Arredi interni Innovation Parquet Sustainability
5 lezioni 00h 53m
0.0

Vernici per interni: la tecnologia UV LED

La tecnologia UV LED è la risposta concreta alla richiesta da parte delle aziende che utilizzano vernici UV di ottenere un maggiore risparmio energetico durante il loro ciclo produttivo. 

Il passaggio dalla tecnologia tradizionale basata su lampade UV al mercurio a quella con lampade UV LED si traduce in una riduzione del consumo di energia tra il 50 e il 70%.

La tecnologia UV LED, oltre ad essere più sostenibile rispetto alle tradizionali lampade a mercurio, permette la riduzione dei costi operativi, un maggior controllo sulla stabilità del processo e una lunga durata delle lampade che necessitano di una minima manutenzione.

In questo corso vengono presentate le caratteristiche dei prodotti della linea IRIDEA UV Curing composta da vernici UV formulate per essere polimerizzate con lampade UV LED in esclusiva o con lampade UV standard.

SCOPRI IL PORTALE E-LEARNING DI ICA ACADEMY

Il portale per la formazione digitale riservato ai partner di ICA Group, un servizio esclusivo per l’aggiornamento permanente affinchè ogni figura professionale possa rinnovare le proprie conoscenze tecniche e di trend nel mondo delle finiture: un CLUB e tanti vantaggi!