Finiture LUCIDE per interni
Arredi interni Technical Training
7 lezioni 00h 14m
5.0

Finiture LUCIDE per interni

Le finiture lucide vengono da sempre utilizzate nel campo dell’arredamento. Mobili lucidi ispirano una sensazione di ricchezza e cura del dettaglio e vengono utilizzati sia in ambienti dal design moderno che classico.

La realizzazione di una verniciatura lucida è però particolarmente complessa in quanto richiede esperienza e profonda conoscenza sia dei supporti che delle migliori pratiche di lavorazione per ottenere risultati di qualità.

In questo corso andremo a descrivere le principali famiglie di prodotti utilizzate nella realizzazione di cicli lucidi, evidenziando le peculiarità delle diverse tecnologie disponibili. Verranno anche date indicazioni sui corretti metodi di applicazione e sulla scelta dei prodotti più adeguati alle diverse esigenze. 

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dei prodotti lucidi ed evitare problematiche comuni che si possono incontrare nel loro utilizzo.

SCOPRI IL PORTALE E-LEARNING DI ICA ACADEMY

Il portale per la formazione digitale riservato ai partner di ICA Group, un servizio esclusivo per l’aggiornamento permanente affinchè ogni figura professionale possa rinnovare le proprie conoscenze tecniche e di trend nel mondo delle finiture: un CLUB e tanti vantaggi!