Informativa sulla privacy

Indice ICA Academy Privacy

  1. Oggetto del trattamento.
  2. Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati.
  3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere.
  4. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza dei dati in qualità di responsabili o incaricati del trattamento e ambito di diffusione dei dati medesimi.
  5. Diritti dell’interessato. Estremi identificativi del titolare e, se designato, del responsabile del trattamento. Indicazione delle modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili.

La presente dichiarazione contiene l’indicazione delle norme e delle direttive cui si attiene l’Associazione ICA Academy per quel che riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti del sito web www.icaacademy.it .

Poiché il sito in discorso opera ed è ospitato in territorio italiano, le informazioni e i dati riguardanti gli utenti del sito verranno trattati da Associazione ICA Academy in conformità alla normativa italiana di recepimento delle direttive 95/46/CE e 2002/58/CE del Parlamento e del Consiglio europeo, ossia in base al decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e sue successive modifiche ed integrazioni, nonché del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”).

  1. Oggetto del trattamento

L’ Associazione ICA Academy, in qualità di titolare del trattamento, informa gli utenti del sito che oggetto di trattamento, inteso questo come qualsiasi operazione o insieme di operazioni applicate a dati personali, quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione, saranno soltanto i dati personali comuni identificativi (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail), comunicati in occasione del primo accesso al sito e/o in occasione della conclusione di contratti per i beni e i servizi offerti dal titolare medesimo nonché acquisiti presso terzi o attraverso attività commerciali.

  1. Finalità e modalità del trattamento cui sono destinati i dati.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per gli scopi di seguito specificati, e per tenere aggiornati gli utenti sulle novità, promozioni, concorsi e sulle attività dell’ Associazione ICA Academy in genere.

L’ Associazione ICA Academy utilizzerà i dati raccolti, a seconda dell’interesse manifestato dall’utente,

- anche senza consenso espresso dell’interessato, ai sensi dell’art. 6, lett. b) GDPR:

a) per dare esecuzione ai contratti di compravendita o di incarico per l’erogazione di servizi (fornitura di beni o servizi);

- solo previo specifico e distinto consenso dell’interessato, ai sensi dell’art. 7 GDPR:

b) per attività di marketing diretto, anche tramite l’invio di newsletter;

c) ricerche di mercato o altre ricerche utili al miglioramento dei propri prodotti o servizi;

d) ricerche di personale.

I dati raccolti potranno essere trattati in forma elettronica o cartacea e saranno, comunque, sempre protetti da sistemi di sicurezza adeguati e costantemente aggiornati e conservati in un ambiente sicuro e controllato. Il trattamento sarà effettuato per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre dieci anni dalla cessazione del rapporto contrattuale e/o di fornitura di servizi in essere e per dieci anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui ai punti b), c), e d).

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Il conferimento dei dati è facoltativo, eccetto che nei casi in cui i dati raccolti debbano essere utilizzati per dare esecuzione ad un contratto o ad un servizio richiesto dall’utente. In tal caso, l’eventuale rifiuto dell’interessato al conferimento dei dati, comporta l’impossibilità per Associazione ICA Academy di dare esecuzione all’incarico ricevuto. L’ Associazione ICA Academy potrebbe inoltre prevedere come obbligatorio il trattamento dei dati dell’interessato per l’invio di newsletter al fine di consentire la partecipazione dell’interessato a determinate iniziative commerciali.

  1. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza dei dati in qualità di responsabili o incaricati del trattamento e ambito di diffusione dei dati medesimi.

I dati personali che verranno inseriti dall’utente saranno conosciuti e utilizzati dai dipendenti di ICA SpA, contitolare del trattamento, al solo scopo di dare esecuzione alle attività che costituiscono il motivo per cui i dati sono stati raccolti (ad esempio, per dare esecuzione a contratti di vendita o di prestazione di servizi o per l’invio di newsletter). I dati potranno essere comunicati alle altre società controllanti, controllate e/o collegate di ICA SpA in Italia, nell’Unione Europea o verso paesi non appartenenti all’Unione, a condizione, in quest’ultimo caso, che l’ordinamento del Paese di destinazione o di transito dei dati assicuri un livello adeguato di tutela delle persone e sia intervenuta una decisione di adeguatezza della Commissione europea ai sensi dell’art. 45 GDPR o, in mancanza, sussistano garanzie adeguate e siano assicurati i diritti degli interessati e mezzi di tutela effettivi, ai sensi degli artt. 46 e 47 GDPR. I dati potranno inoltre essere comunicati a fornitori di servizi di comunicazione elettronica, banche, intermediari finanziari, istituti di credito, altri enti finanziatori, gestori di sistemi informatici centralizzati (centrali rischi, antifrode, ecc.), assicurazioni, consulenti e liberi professionisti che assistono ICA SpA per il recupero dei crediti e nella gestione delle liti, società che espletano servizi di confezionamento, spedizione e consegna degli acquisti o che organizzano l’invio della posta e delle informative commerciali, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del titolare del trattamento.

  1. Diritti dell’interessato. Estremi identificativi del titolare e, se designato, del responsabile del trattamento. Indicazione delle modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili.

Titolare del trattamento dei dati raccolti è l’Associazione ICA Academy, con sede in Italia, via dell’Industria, 51 – 62012 Civitanova Marche (MC) alla quale l’interessato potrà rivolgersi per iscritto, mediante raccomandata o all’indirizzo info@icaacademy.it, per l’esercizio dei diritti sanciti dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003 e dagli artt. 15 e ss. del GDPR, ossia per:

1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e l’accesso agli stessi, l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi del titolare del trattamento, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;

2) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati, la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni richieste sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

3) ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano e trasmetterli a un altro titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del primo titolare, allorché il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati;

4) opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, o al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. L’interessato ha comunque il diritto di reclamo all’autorità di controllo competente (Garante Privacy). Contitolare del trattamento dei dati raccolti è ICA SpA, con sede in Italia, via Sandro Pertini, 52 – 62012 Civitanova Marche (MC) alla quale l’interessato potrà rivolgersi per iscritto, mediante raccomandata o all’indirizzo privacy@icaspa.com, per l’esercizio dei medesimi diritti sopra indicati.

Condizioni d’uso

Il sito internet www.icaacademy.it (il “Sito”) è amministrato dall’ Associazione ICA Academy (l’ Amministratore”). L’Amministratore è una società italiana con sede legale in via dell’Industria, 51, C.F. e P.IVA  01878380433.   L’Amministratore fornisce servizi via web per la raccolta, l’archiviazione, l’organizzazione, l’elaborazione e il trattamento in genere di dati, inclusi dati di carattere personale, all’interno di un database accessibile via internet tramite il Sito (il “Database”).

I contenuti e le condizioni relative al trattamento dei dati personali dei frequentatori del Sito sono riportati su PRIVACY POLICY.

Le condizioni ed i termini specificati qui di seguito si applicano al contenuto dell’intero Sito e, unitamente a qualunque pagina o documento ai quali tali condizioni e termini possono fare riferimento, costituiscono i termini e le condizioni in base ai quali l’Amministrazione consente l’utilizzazione del Sito. La frequentazione del Sito è subordinata alla lettura attenta e all’accettazione delle presenti Condizioni d’uso del Sito (le “Condizioni”). L’utilizzo del Sito implica l’accettazione integrale delle Condizioni. Qualora l’Utente non intenda accettare queste Condizioni, non può frequentare il Sito.

  1. PREMESSA
  1. CONDIZIONI DI LICENZA
  1. ACCESSO AL SITO
  1. COMPORTAMENTO E MATERIALE DI PROPRIETA’ DELL’UTENTE
  1. REGISTRAZIONI AL SITO

 

  1. LINKS A o DA ALTRI SITI
  1. AVVERTIMENTI IMPORTANTI
  1. RESPONSABILITÀ
  1. CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO
  1. LEGGE APPLICABILE