copertina_tinte
Arredi interni Legno per esterni Parquet Technical Training Trends & Effects
8 lezioni 00h 17m
0.0

La TINTEGGIATURA del LEGNO

La colorazione del legno è una pratica antichissima utilizzata per modificare il colore del supporto senza però far perdere al legno le sue caratteristiche estetiche.

Viene usata per uniformare il colore del supporto, accoppiare fra loro legni di diversa tonalità, nascondere difetti superficiali e valorizzare legni poveri.

La scelta del tipo di colorante e prodotto deve essere fatta in funzione del lavoro da svolgere, della superficie da trattare, del tipo di legno da usare ed anche della tecnica di applicazione adottata per la tinteggiatura.

In questo corso verranno descritte le principali tecniche di applicazione, le tipologie di prodotti utilizzati e gli accorgimenti necessari per ottenere ottimi risultati nell’utilizzo delle tinte. 

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti di conoscenza essenziali per manipolare i coloranti e progettare cicli di verniciatura dai risultati estetici eccellenti.

SCOPRI IL PORTALE E-LEARNING DI ICA ACADEMY

Il portale per la formazione digitale riservato ai partner di ICA Group, un servizio esclusivo per l’aggiornamento permanente affinchè ogni figura professionale possa rinnovare le proprie conoscenze tecniche e di trend nel mondo delle finiture: un CLUB e tanti vantaggi!